di: Marco Simoncelli | 22 Febbraio 2024
quaLa Camerun Water Utilities Corporation (Camwater, la società pubblica incaricata della gestione dell’acqua in Camerun) e il Comitato Internazionale della Croce Rossa (Cicr) hanno riaffermato il loro impegno a migliorare l’accesso all’acqua potabile nelle aree colpite dai conflitti armati in Camerun.
Durante un recente incontro tenutosi a Douala, il direttore generale della Camwater, Blaise Moussa, e il Coordinatore del Programma Acqua e Habitat del Cicr, Jeremy Jousselin, hanno esaminato i risultati della loro collaborazione nel 2023 e definito le priorità per il 2024.
Dal 2020, il Cicr e la Camwater hanno unito le forze per fornire l’accesso all’acqua potabile alle popolazioni vulnerabili nelle regioni del Nord-Ovest, del Sud-Ovest e dell’Estremo Nord. Nel 2024, mirano ad estendere la loro collaborazione a nuove località, comprese le città di Yaoundé e Douala che ospitano molti sfollati.
Garantendo l’accesso a un bisogno vitale come l’acqua potabile, le due organizzazioni contribuiscono a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni e a rafforzare la resilienza delle comunità di fronte alle sfide alla sicurezza.
© Riproduzione riservata