spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: arrivano i duty free della francese Aelia

di: Celine Camoin | 7 Aprile 2025

I primi negozi di Aelia Duty-Free, catena a gestione francese, apriranno nei prossimi giorni all’aeroporto di Yaoundé-Nsimalen, quello della capitale del Camerun. Dag Rasmussen, ceo di Lagardère Travel Retail, una sussidiaria del colosso francese dei media e dell’intrattenimento Lagardère, si recherà in Camerun nei prossimi giorni, per inaugurare la struttura il 10 aprile, assieme al ministro dei Trasporti. Sarà presente anche Sountou Bousso, Ceo di Lagardère Travel Retail West Africa.

L’azienda francese ha firmato l’11 settembre 2024 un contratto di concessione decennale con Aéroports du Cameroun (Adc) per la progettazione e la gestione di negozi duty-free negli aeroporti internazionali di Douala e Yaoundé. Lagardère Travel Retail presenta questo progetto come “più di una semplice espansione commerciale”.

“Questa struttura risponde a un’ambizione forte: stimolare l’economia regionale, creare posti di lavoro sostenibili e offrire ai viaggiatori un’esperienza arricchita e memorabile”, sottolinea il gruppo. I nuovi punti vendita Aelia Duty-Free, con una superficie di 500 m², sono stati allestiti nel cuore dei terminal passeggeri in collaborazione con aziende camerunesi specializzate in layout commerciali. “Questi artigiani locali hanno svolto tutti i lavori, dalla costruzione alla fabbricazione di mobili su misura. “Sono stati creati circa 100 posti di lavoro diretti e altrettanti indiretti”, afferma Lagardère Travel Retail.

Con 170 anni di esperienza, Lagardère Travel Retail è leader mondiale nel settore dei trasporti al dettaglio. Presente in 42 Paesi, il gruppo gestisce oltre 5.000 punti vendita, tra cui negozi duty-free, marchi di ristorazione e aree dedicate ai prodotti da viaggio. Guidata dal 2011 dal norvegese Dag Rasmussen, la filiale rafforza così il suo radicamento nell’Africa centrale.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

spot_img
spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche