spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Botswana: governo pronto a sviluppare il business dello sport

di: Redazione | 28 Settembre 2023

Il presidente del Botswana Mokgweetsi Masisi ha affermato che il suo Paese, e l’Africa in generale con la sua popolazione giovane, dovrebbe meglio posizionarsi per raccogliere i frutti di tale dividendo demografico aumentando gli investimenti nello sviluppo dello sport. A segnalarlo sono i media locali, dai quali si apprende che Masisi si è espresso in tal modo nel corso di una tavola rotonda sul ruolo dello sport nella creazione di posti di lavoro ospitata dalla Global Africa Business Initiative (Gabi) e dalla National Basketball Players Association (Nbpa) tenutasi nei giorni scorsi a New York.

Il presidente ha detto al pubblico che il governo del Botswana è pronto a finanziare lo sviluppo dello sport per dare potere ai giovani e generare entrate attraverso il turismo sportivo. Ciò, ha affermato, è dimostrato dall’impegno del governo a investire in stadi all’avanguardia e infrastrutture associate nel caso in cui il Botswana dovesse vincere la gara per ospitare la Coppa delle Nazioni Africane del 2027.

“Oltre a fornire le piattaforme necessarie affinché i giovani possano eccellere nello sport, il governo ha anche investito molto nell’istruzione e nell’empowerment economico dei giovani, in quanto fascia di età chiave per il futuro della nazione”, ha affermato.

Le infrastrutture sportive, i diritti dei media, il turismo e le sponsorizzazioni sono stati identificati come potenziali aree di crescita commerciale affinché l’Africa possa raccogliere frutti, così come le star dello sport che sfruttano la loro influenza per promuovere una crescita economica sostenibile e inclusiva nel continente. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle nuove opportunità aperte dal boom del business sportivo: https://www.africaeaffari.it/rivista/a-passo-di-sport

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche