di: Redazione | 24 Novembre 2016
Apre al pubblico con un piano interamente dedicato ad attività commerciali l’edificio multi-piano One Airport Square, situato nella crescente zona commerciale di Airport City all’interno dell’area di sviluppo dell’aeroporto internazionale di Accra.
Progettato dallo studio dell’architetto italiano Mario Cucinella, l’edificio è stato costruito con l’ambizione di dare un contributo significativo al paesaggio circostante ed è considerato la prima struttura commerciale eco-sostenibile in tutta l’Africa occidentale.
In base alle informazioni tecniche a disposizione, lo One Airport Square consiste in un edificio di nove piani per uffici, più un piano terra destinato ad attività commerciali, per un totale di circa 17.000 metri quadrati, ed è caratterizzato da una forma compatta che nasconde un ampio atrio interno con la funzione di fornire luce e favorire la ventilazione naturale negli ambienti interni.
E’ il primo complesso commerciale in Ghana ad aver ottenuto l’assegnazione 4-Stars (Design Stage) da parte del Green Building Council of South Africa (GBCSA) e si propone come la nuova destinazione preferita per le attività commerciali ad Accra
Per approfondire:
|