di: Celine Camoin | 27 Marzo 2025
Una fabbrica di olio commestibile è stata inaugurata a Luanda, capitale angolana, nella zona di Boavista. L’unità produttiva appartenente al gruppo Naval si chiama Refitec e lavorerà olio di palma, olio di soia, olio vegetale, olio di girasole e altri grassi. Avrà una capacità di lavorazione di 500 tonnellate di prodotti al giorno. L’infrastruttura è ubicata in un’area di 8.900 metri quadrati, nei pressi del porto di Luanda.
“La Refitec si posiziona come futura potenza industriale, con l’obiettivo di trasformare il settore degli oli commestibili in Angola e garantire una quota di mercato superiore al 50%”, si legge in un comunicato reso noto ai media ufficiali angolani. Secondo il direttore finanziario del Grupo Naval, Eduardo Barbosa, l’inaugurazione della suddetta unità produttiva rappresenta una pietra miliare fondamentale per il settore industriale angolano e per la sua strategia di crescita.
Il gruppo Naval è un conglomerato globale con attività nei settori della distribuzione, dell’industria e della logistica. È presente in otto Paesi, cinque dei quali in Africa.
© Riproduzione riservata