di: Redazione | 9 Giugno 2021
L’Agenzia nazionale per il petrolio, il gas e i biocarburanti (Anpg) dell’Angola ha prorogato di altri 30 giorni la scadenza per l’invio delle proposte di sviluppo dei blocchi estrattivi nei bacini onshore del Basso Congo e di Kwanza.
A segnalarlo sono i media specializzati, ricordando che la fase di gara è cominciata il 30 aprile scorso e riguarda i blocchi CON1, CON5 e CON6 nel bacino del Basso Congo e i blocchi KON5, KON6, KON8, KON9, KON17 e KON20 in quello di Kwanza.
Inizialmente prevista per il 9 giugno, la chiusura della gara è stata prorogata al 9 luglio su richiesta delle aziende interessate che hanno presentato domanda per avere una migliore comprensione delle informazioni relative ai blocchi, nonché più tempo per chiarire il processo di gara.
Secondo le informazioni rese note, l’Anpg ha inoltre ridotto la quota di iscrizione, che consente l’accesso al pacchetto dati, per aiutare le aziende più piccole interessate a progetti onshore in Angola. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata