spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: rescisso contratto noleggio nave Moby Dada

di: Michele Vollaro | 27 Agosto 2024

La compagnia marittima statale algerina Entreprise nationale de transport maritime de voyageurs (ENTMV) ha annunciato la rescissione del contratto di noleggio della nave italiana “Moby Dada”, a causa dell’incapacità dell’armatore di riparare i ripetuti guasti che hanno compromesso il programma delle traversate per la stagione estiva. Lo ha dichiarato nei giorni scorsi ad Algeri il presidente del consiglio di amministrazione dell’ENTMV, Mohamed Tayeb Abboud, all’agenzia di stampa algerina Aps.

Abboud ha spiegato che la decisione è stata presa dopo aver riscontrato “numerosi guasti al motore della nave e al sistema di climatizzazione”. Questo ha portato l’ENTMV a risolvere il contratto per garantire la sicurezza dei passeggeri e trasferire i viaggiatori prenotati sulla “Moby Dada” alle navi Tassili II ed El Djazaïr II.

A gennaio scorso, l’ENTMV aveva annunciato il noleggio della nave italiana “Moby Dada” come parte dei preparativi per la stagione estiva 2024, con l’obiettivo di rafforzare la flotta e trasportare il maggior numero possibile di viaggiatori, in particolare i membri della comunità algerina residente in Europa. Dopo aver dismesso la “Moby Dada”, l’ENTMV ha deciso di utilizzare le navi Tassili II ed El Djazaïr II, riorganizzando le prenotazioni a causa della capacità limitata delle due navi. Sono state date priorità alle famiglie per i viaggi in cabina, mentre ai passeggeri trasferiti alla classe “Fauteuil” è stato offerto un rimborso della differenza di prezzo e uno sconto del 30% sulla loro prossima prenotazione.

Le autorità del Paese, tramite il ministero dei Trasporti, stanno già vigilando sulla preparazione della stagione estiva 2025, che si prevede sarà migliore grazie ai preparativi avviati quindici giorni fa per garantire un servizio di alta qualità, ha concluso il responsabile. La fine dell’anno sarà dedicata ai lavori di riparazione e manutenzione della flotta per assicurare condizioni ottimali per l’estate 2025.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche