di: Celine Camoin | 27 Maggio 2024
Il gruppo algerino Sonatrach ha firmato ad Algeri un memorandum d’intesa con la società americana ExxonMobil, relativo allo sviluppo congiunto delle risorse di idrocarburi in Algeria.
Questo accordo consentirà ai partner di studiare le opportunità esistenti per sviluppare le risorse di idrocarburi nel bacino di Ahnet e nel bacino di Gourara, con particolare attenzione all’eccellenza operativa, all’innovazione tecnologica, al rispetto dell’ambiente e alle migliori pratiche di sostenibilità.
La cerimonia della firma si è svolta presso la sede della Direzione Generale di Sonatrach, sotto la presidenza dell’amministratore delegato del gruppo, Rachid Hachichi, dei dirigenti del gruppo e della delegazione della società americana ExxonMobil.
Il memorandum d’intesa è stato firmato dal vicepresidente dell’amministratore delegato di Sonatrach, responsabile dello sviluppo commerciale e del marketing, Ferhat Ounoughi, e dal vicepresidente dell’esplorazione e nuove opportunità di ExxonMobil, John Ardill.
© Riproduzione riservata