spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: mano nella mano con il Senegal

di: Celine Camoin | 20 Gennaio 2025

L’Algeria e il Senegal hanno espresso la volontà di collaborare per rafforzare ulteriormente le loro relazioni bilaterali in vari settori, in occasione della visita ad Algeri del ministro delle Forze armate del Senegal, Birame Diop. Diop era ieri in visita in Algeria come inviato speciale del presidente senegalese, Bassirou Diomaye Faye.

“Nel corso dell’incontro abbiamo esaminato le linee generali delle relazioni tra Algeria e Senegal e abbiamo concordato che queste relazioni sono di ottima qualità, sottolineando la necessità di lavorare insieme, mano nella mano, per migliorarle, diversificarle ed espanderle”, ha dichiarato il ministro Diop. Quest’ultimo ha nominato in particolare i settori dell’istruzione e della formazione dei dirigenti e gli idrocarburi, elogiando l’esperienza algerina in questo ambito.

L’Algeria e il Senegal “sono anche due Paesi molto attenti alla solidarietà internazionale e all’integrazione africana e hanno deciso di unire le forze per garantire che tutte le istituzioni africane siano in grado di sostenere i loro Stati nel raggiungimento degli obiettivi che si sono prefissati”, ha affermato l’emissario senegalese.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche