spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: India e Russia protagoniste di business forum

di: Celine Camoin | 18 Ottobre 2024

India e Russia sono stati protagonisti di due forum d’affari svoltisi quasi contemporaneamente in Algeria negli ultimi giorni.

Il forum economico algero-indiano con l’India si è svolto lunedì in occasione della visita ufficiale della presidente Droupadi Murmu, ad Algeri, e si è concluso con la firma di un accordo sulla creazione di una partnership d’affari reciprocamente benefica e fruttuosa. Il Consiglio algerino per il rinnovamento economico (Crea) e l’Unione delle Camere di commercio e industria indiane hanno firmato un memorandum d’intesa per la cooperazione.

Martedì, è stato organizzato un Business Forum algerino-russo, durante il quale gli operatori dei due paesi hanno manifestato il loro desiderio di rafforzare la cooperazione in diversi settori economici, in particolare l’industria agroalimentare, farmaceutica e medica. Organizzato dalla Camera di Commercio e Industria algerina (Caci), il Forum ha visto la partecipazione di operatori economici algerini e una delegazione di imprenditori russi in visita in Algeria per esplorare opportunità di investimento, composta principalmente da rappresentanti di sette aziende economiche russe operanti in diversi settori. Il direttore generale della Caci, Hocine Zaoui, ha elogiato lo stato delle relazioni algerino-russe negli ultimi anni, così come la cooperazione e il coordinamento comuni, riflessi negli scambi commerciali, sottolineando l’imperativo di “creare un equilibrio nei rapporti bilaterali bilancia commerciale”.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche