spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: idrocarburi, cinesi di Sinopec vogliono più partnership

di: Celine Camoin | 17 Gennaio 2025

La compagnia petrolifera cinese Sinopec International Energy Investment, rappresentata dalla sua controllata Soogl-Algeria, vuole una maggiore cooperazione con l’Algeria nell’esplorazione degli idrocarburi (petrolio e gas) e espandere i suoi investimenti nelle industrie degli idrocarburi.

Il suo rappresentante ufficiale in Algeria, Wu Xiuli, lo ha dichiarato, lasciando intendere che la decisione di partnership dipendeva solo da Algeri.

La Sinopec, una società statale cinese attiva nei settori energetico e petrolchimico, è classificata come l’impresa numero 1 in Cina, con una presenza in sei regioni molto importanti in Africa, Medio Oriente, Sud e Nord America, Asia e Russia, per un totale di 72 Paesi. Ha raggiunto un fatturato di circa 500 miliardi di dollari nel 2023.

La Sinopec International Energy Investment, presente in Algeria dal 2004 attraverso la sua filiale Soogl-Algeria (con sede nella wilaya di Illizi), ritiene che con l’Algeria si possa stabilire un partenariato win-win.

Sta attualmente gestendo il giacimento di Zarzaitine (provincia di Illizi) in partnership con la Sonatrach, nell’ambito di un contratto di associazione finalizzato al recupero e allo sviluppo degli idrocarburi del giacimento.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche