spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: approvata l’introduzione della rete 5G

di: Celine Camoin | 9 Aprile 2025

L’Algeria ha compiuto un passo decisivo nel campo delle telecomunicazioni con l’approvazione da parte del presidente della Repubblica, Abdelmadjid Tebboune, dell’implementazione della 5G. Tebboune ha infatti disposto, nel corso dell’ultima riunione del Consiglio dei ministri uno studio approfondito sulla rete mobile di quinta generazione (5G).

L’obiettivo principale è garantire che l’operazione sia “integrata ed efficiente secondo tutti i criteri tecnologici e finanziari”, come specificato nel comunicato stampa del Consiglio dei ministri. In quest’ottica, l’approccio mira a sfruttare al meglio i vantaggi del 5G sullo sviluppo e il supporto del sistema economico nazionale, offrendo al contempo ai cittadini i migliori servizi tecnologici disponibili.

È stato sottolineato il ruolo del 5G come “leva fondamentale per lo sviluppo economico e industriale dell’Algeria”, capace di migliorare significativamente l’accesso ai servizi pubblici digitali e di accelerare la trasformazione digitale del Paese. Si prevede che il 5G aprirà la strada ad applicazioni strategiche innovative in settori vitali come agricoltura, industria, sanità, trasporti e istruzione.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

spot_img
spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche