spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Aif 2024: un Africa investment forum “mai così partecipato”

di: Andrea Spinelli Barrile | 4 Dicembre 2024

Un Africa investment forum, quello che si apre oggi, mai così partecipato: sono 2.306 i partecipanti al Forum organizzato a Rabat, in Marocco, dalla Banca africana di sviluppo (Afdb). Provenienti da 83 paesi, il numero dei delegati di quest’anno rappresernta “un aumento impressionante” rispetto all’anno scorso, ha detto il presidente della Banca africana di sviluppo (Afdb) Akiwumi Adesina, registrando “un aumento del 60%” nella partecipazione al Forum.

“Abbiamo anche contattato 2.298 investitori” ha detto Adesina “e 1.778 di questi, rappresentanti di 200 istituzioni globali, sono qui per partecipare” attivamente al Forum, con incontri, workshop e discussioni aperte su investimenti e sviluppo: “Molti di questi investitori partecipano all’African investment forum per la prima volta: quest’anno abbiamo accolto importanti investitori globali, tra cui Jp Morgan, Goldman sachs, Deutsche bank, Consumer bank e numerose agenzie di credito all’esportazione provenienti da tutto il mondo. Circa 60 di queste agenzie partecipano per la prima volta e provengono da paesi come Giappone, India e Cina”, con il governo del Giappone che è il principale sponsor dell’iniziativa.

“Inoltre, tra i nostri vicini, non lontano da qui, c’è Cassa Depositi e Prestiti” ha detto Adesina, “con cui stiamo collaborando per implementare piani di sviluppo”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche