di: Andrea Spinelli Barrile | 14 Febbraio 2025
La compagnia fintech panafricana Startbutton ha annunciato il suo ingresso in altri sette Paesi francofoni, citando Benin, Togo, Senegal, Mali, Burkina Faso, Guinea e Camerun. In totale, l’azienda opera in 15 mercati africani.
Startbutton aiuta le aziende a espandersi all’estero senza la necessità di avere sedi fisiche ed offre soluzioni di pagamento in valute locali, garantendo nel contempo la conformità alle normative locali. La startup fornisce già servizi a più di 100 aziende in 20 Paesi, principalmente nei settori dell’aviazione, dei giochi e dell’e-commerce.
Oggi Startbutton elabora oltre 5 milioni di dollari di transazioni al mese ma a seguito di questa espansione prevede che i volumi possano aumentare di almeno altri 2 milioni di dollari. D’altro canto, l’Africa sta assistendo a un forte consolidamento del mercato fintech e si prevede che entro il 2028 i ricavi delle startup fintech africane possano quintuplicarsi: nel 2024, nel continente operavano 1.250 aziende fintech, rispetto alle sole 450 di quattro anni prima.
© Riproduzione riservata