spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: si guarda alle prospettive economiche della prossima Coppa del mondo del rugby

di: Redazione | 28 Agosto 2023

Durante la sua visita ufficiale in Francia, Herbert Mensah, il nuovo presidente di Rugby Africa, l’organo continentale del rugby in Africa, ha tenuto un recente incontro con Julien Collette, direttore generale del comitato organizzatore della Coppa del mondo di rugby 2023, per discutere della partecipazione dell’Africa alla Coppa del mondo di rugby. L’incontro si è svolto presso l’iconico quartier generale di France 2023, La Maison de la Mutualité, situato nel cuore di Parigi.

In prima linea nella partecipazione dell’Africa alla Coppa del mondo di rugby del 2023, ci sono il Sudafrica e la Namibia, che rappresentano con orgoglio il continente. La presenza di queste nazioni esemplifica la crescente influenza del continente sulla scena mondiale del rugby. In particolare, l’attuale status di campione mondiale del Sudafrica e il suo terzo titolo di campione del mondo sono una testimonianza dell’eccezionale abilità, determinazione e impegno dell’Africa nel rugby, come recita un comunicato di Rugby Africa.

“Pensiamo che la prossima Coppa del mondo di rugby in Francia sarebbe una grande opportunità per promuovere il rugby in tutto il mondo, e in particolare in Africa. Per cogliere questo straordinario potenziale, è imperativo che World Rugby, l’organo di governo del rugby e proprietario della Coppa del mondo di rugby, investa in modo significativo in Africa, proprio come altre importanti organizzazioni sportive come la Fifa per il calcio, l’Nba per il basket, e persino Nfl per il football americano. Attingendo strategicamente al crescente interesse e alla crescente popolazione dell’Africa, World Rugby non solo può aumentare il numero di spettatori della Coppa del mondo di rugby, ma anche promuovere una passione duratura per il rugby nel continente, contribuendo all’espansione globale di questo sport e al successo a lungo termine”, prosegue la nota dell’ente sportivo continentale.

“Siamo molto lieti di accogliere qui a Parigi il nuovo presidente di Rugby Africa. Pensiamo che la prossima Coppa del mondo di rugby in Francia sarebbe una grande opportunità per promuovere il rugby in tutto il mondo, e in particolare in Africa”, ha risposto il direttore generale del Comitato organizzatore della Coppa del mondo di rugby 2023, Julien Collette.

“Una vasta gamma di stakeholder africani, compresi i membri della nostra comunità, stimati dignitari e partner di investimento strategici, sono ansiosi di aumentare il loro coinvolgimento nelle future edizioni della Coppa del mondo di rugby. Questo entusiasmo collettivo affonda le sue radici nella consapevolezza che lo sport, compreso il rugby, offre notevoli prospettive economiche.”, gli ha fatto eco il nuovo presidente di Rugby Africa, Herbert Mensah.

La Coppa del mondo di rugby del 2023 sarà la decima Coppa del mondo di rugby, il campionato mondiale quadriennale per le squadre nazionali di rugby. Si svolgerà in Francia dall’8 settembre al 28 ottobre 2023 in nove sedi in tutto il Paese. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sul nuovo business dello sport in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/a-passo-di-sport

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche