spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa Orientale: TotalEnergies investe nell’idroelettrico

di: Tommaso Meo | 1 Agosto 2024

TotalEnergies ha firmato un accordo con la società norvegese Statec per acquisire il 100% della sua controllata SN Power, secondo un comunicato della compagnia energetica francese.

Questa acquisizione comprende quote di minoranza in due progetti idroelettrici in fase di sviluppo in Ruanda e Malawi, rispettivamente da 260 e 360 megawatt (Mw). Invece in Uganda Total ha acquisito una partecipazione del 28,3% nella diga di Bujagali, una delle più grandi centrali elettriche della regione, che copre oltre un quarto della domanda di elettricità del Paese generando 250 Mw di energia.

Total sostiene di voler contribuire alla transizione energetica dell’Africa attraverso investimenti nel settore dell’energia idroelettrica e già nel dicembre 2023 la società aveva annunciato anche la costruzione di una centrale idroelettrica in Mozambico.

Alla fine dello scorso anno la capacità di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili di Total era di 22 gigawatt (Gw), cifra destinata a salire a 35 Gw entro il 2025.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche