di: Ernesto Sii | 7 Giugno 2024
La prossima settimana, Milano sarà il centro di discussioni strategiche sull’Africa con l’evento “Africa: new approach strategies, the Mattei Plan and the value of finance”. L’incontro si terrà il 13 giugno dalle 11.00 alle 13.00 presso l’Hotel Principe di Savoia, situato in Piazza della Repubblica 17.
L’evento sarà inaugurato da Massimo Zaurrini, fondatore di “Africa e Affari”, che introdurrà i temi principali della tavola rotonda. Tra i partecipanti di rilievo, Eugenio Bettella, socio fondatore di Bergs & More, studio legale e di consulenza con una lunga esperienza in Africa dove conta due uffici, che condividerà il palco con Diamana Diawara, direttrice dell’arbitrato e Adr per l’Africa dell’Icc di Parigi. Giuseppe Mistretta, direttore per l’Africa subsahariana del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, fornirà il punto di vista istituzionale italiano.
Il panel vedrà anche la partecipazione di Rita Ricciardi, socia fondatrice di Bergs & More, e Mahmoud Shaarawy, chief legal & compliance officer del gruppo Hsa, che apporteranno contributi significativi sulle strategie legali e di conformità nel contesto africano.
La tavola rotonda mira a esplorare nuove strategie per l’approccio all’Africa, analizzando il cosiddetto “Piano Mattei” e il ruolo cruciale della finanza nello sviluppo del continente. Questo evento si propone come un’importante occasione di confronto per esperti, accademici e professionisti del settore, offrendo una piattaforma per discutere le opportunità e le sfide legate agli investimenti e alla cooperazione con i Paesi africani.
© Riproduzione riservata