di: Céline Dominique Nadler | 22 Maggio 2024
Kenya, Nigeria e Ghana, in quest’ordine, sono in prima linea nella preparazione alla sicurezza informatica nel continente. Questo è quanto emerge dal Security Culture Report for Africa del 2024, KnowBe4, il fornitore della più grande piattaforma mondiale di formazione sulla sensibilizzazione alla sicurezza e di simulazione di phishing.
Il rapporto offre una visione comparativa quinquennale, evidenziando le tendenze significative che modellano il panorama della sicurezza informatica. Nella sezione sull’Africa, il rapporto rivela che le organizzazioni valutate in 20 Paesi africani mostrano un punteggio medio sulla cultura della sicurezza pari a 72, in linea con l’anno precedente.
“Ciò dimostra un livello moderato di preparazione nella cultura della sicurezza”, ha affermato Anna Collard, vicepresidente senior della strategia dei contenuti di KnowBe4 Africa.
Mentre il punteggio medio del continente è 72, il Kenya ha ottenuto 76, la Nigeria 75 e il Ghana 74. Il settore bancario in Kenya ha ottenuto risultati eccezionali, vantando un punteggio medio di 83.
© Riproduzione riservata