spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: creator ghanesi e nigeriani ora possono monetizzare

di: Andrea Spinelli Barrile | 3 Luglio 2024

I creator di contenuti online ghanesi e nigeriani potranno ora monetizzare i propri contenuti sulle piattaforme di Meta. Lo ha reso noto proprio Meta, gruppo proprietario di Facebook e Instagram: “A partire da oggi, i creator idonei in Nigeria e Ghana potranno guadagnare denaro per i loro contenuti video e reels (video in formato breve su Instagram), con supporto in oltre 30 lingue in tutto il Paese”.

A maggio, Lagos ha ospitato una riunione di esperti nigeriani con una delegazione di Meta in visita, al termine del quale Meta ha promesso che i creatori di contenuti nigeriani avrebbero beneficiato della monetizzazione entro il 2024: gli unici prerequisiti richiesti sono che il creator abbia più di 18 anni e abbia almeno 5.000 abbonati.

Fino ad oggi, nonostante i progressi osservati nel settore dell’influencer marketing, che attira particolarmente le autorità fiscali africane, la monetizzazione diretta non è ancora accessibile su tutte le piattaforme in molti Paesi del continente. Un fatto che molti creator africani hanno stigmatizzato, evidenziando come per loro la mancata monetizzazione significhi, ad oggi, una perdita consistente di guadagni. Come spiega un rapporto di Ecofin Pro, pochissimi Paesi africani vengono presi in considerazione per la monetizzazione diretta e le percentuali pagate ai creator africani sono il più delle volte inferiori a quelle pagati nei Paesi occidentali.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche