di: Redazione | 6 Marzo 2019
Avrà luogo a Malabo, in Guinea Equatoriale, dall’11 al 14 giugno prossimi la consueta riunione annuale della Banca africana di sviluppo (AfDB).
La conferma dell’appuntamento giunge dalla stessa AfDb all’indomani della firma di un memorandum d’intesa in tal senso con il governo della Guinea Equatoriale.
” Siamo determinati a fare della riunione annuale dell’AfDB nel nostro Paese un successo clamoroso che rafforzerà sicuramente il nostro prestigio internazionale, perché organizzare un evento con oltre 3000 partecipanti non è certo cosa da poco”, ha commentato Bernardo Abaga Ndong, coordinatore generale del Comitato tecnico incaricato dell’organizzazione dell’evento.
Il tema della riunione annuale dell’AfDB sarà “Integrazione regionale”, che è anche uno dei cinque temi prioritari dell’istituzione panafricana noti anche come High 5s.
In particolare, i partecipanti alla riunione affronteranno le opportunità e le sfide legate alla creazione della Zona continentale africana di libero scambio (AfCFTA), la cui entrata in vigore è prevista entro la fine di marzo.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: