di: Redazione | 7 Novembre 2017
Un sostegno alle politiche per la sicurezza alimentare in Mauritania è stato concesso dalla FAO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, che si è impegnata a contribuire con 34 milioni di euro per il periodo 2017-2021.
A rappresentare Nouakchott alla firma della convenzione con la FAO è stato il ministro delle Finanze, Mokhtar O. Djay. « E’ un passo importante sulla via del raggiungimento del secondo obiettivo di sviluppo sostenibile, ovvero sradicare la fame e garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere l’agricoltura sostenibile » ha commentato il ministro. Per la FAO, ha firmato il rappresentante dell’organizzazione sul posto, Ousmane Maravouli.
Mokhtar O. Djay ha ricordato che l’accordo coincide con un partenariato con le istituzioni delle Nazioni Unite e delle organizzazioni internazionali che operano in Mauritania per il periodo 2018-2022, con l’obiettivo di garantire la scurezza alimentare assoluta entro il 2030.
Secondo un’indagine nazionale realizzata tra il 2013 e il 2014, 635 000 persone, su una popolazione di 3,5 milioni di abitanti, è situazione di insicurezza alimentare in Mauritania.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: