spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Turismo internazionale in crescita dell’8% in Africa nel 2016

di: Redazione | 20 Gennaio 2017

Un netto aumento del turismo internazionale è stato registrato in Africa nel 2016  con una crescita dell’8%, dopo due anni piuttosto scarsi. Lo riferisce l’Organizzazione mondiale del turismo (OMT) in un comunicato che presenta l’ultimo Barometro  e le grandi tendenze in tutto il pianeta dell’anno appena trascorso. La progressione rispetto al 2015 sul continente africano rappresenta 4 milioni di arrivi  supplementari, su un totale di 58 milioni di visitatori internazionali.
E’ in Africa sub-sahariana che   l’evoluzione in positivo è stata più forte, con un aumento dell’11%, mentre l’Africa settentrionale ha fatto registrare un 3% di arrivi in più, in ripresa progressiva dopo un periodo difficile.
Globalmente parlando, la domanda di turismo è rimasta forte nel 2016, nonostante la crisi economica mondiale e gli episodi di terrorismo. “Il turismo ha dimostrato una  forza e una resilienza straordinarie negli ultimi anni, nonostante le numerose sfide, soprattutto in termini di sicurezza e di protezione. Il turismo internazionale continua a svilupparsi con vigore e a contribuire alla creazione di posti di lavoro e al benessere delle comunità ovunque nel mondo” ha detto il segretario generale dell’OMT, Taleb Rifai.
Nel mondo, gli arrivi internazionali di  turisti sono aumentati del 3,9% per un totale di 1 miliardo e 235 milioni di persone.
[CC]© Riproduzione riservata
Per approfondire:
covergennaio2017
 

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche