spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: settore turistico sempre in crescita

di: Valentina Milani | 16 Gennaio 2025

Il settore turistico del Sudafrica continua a mostrare una solida ripresa e crescita, con un incremento del 5,7% negli arrivi internazionali nei primi 10 mesi del 2024.

“Tra gennaio e ottobre 2024, il Sudafrica ha accolto 7,2 milioni di visitatori – un impressionante aumento del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”, si legge in un comunicato del South African Tourism (Sat).”I primi indicatori della recente stagione festiva suggeriscono una forte performance del settore, con alti tassi di occupazione e una grande partecipazione a eventi in tutto il Paese”, viene precisato.

“Nel settore degli eventi business, il South African Tourism ha finora ottenuto 53 candidature per eventi internazionali nell’anno fiscale 2024/2025. Questi eventi dovrebbero generare 616 milioni di rand (circa 33 milioni di dollari statunitensi) per l’economia e attrarre oltre 24.000 delegati tra il 2024 e il 2029, rafforzando ulteriormente la posizione del Sudafrica come destinazione di primo piano per conferenze ed eventi globali,” ha dichiarato l’agenzia nazionale per la promozione del turismo del governo sudafricano.

L’anno fiscale 2024-2025 del Sudafrica, iniziato il 1° aprile 2024, terminerà il 31 marzo 2025.

“Il Sat rimane concentrato sulla promozione di una crescita sostenibile nel settore e siamo fermamente impegnati a mostrare al mondo la bellezza ineguagliabile del nostro Paese, inclusa la nostra ricca eredità culturale e naturale, promuovendo al contempo una crescita economica inclusiva e contribuendo alla riduzione della disoccupazione,” si legge nella nota.

Lunedì, il presidente Cyril Ramaphosa ha sottolineato che il turismo basato sulla natura in Sudafrica ha un grande potenziale per promuovere una crescita inclusiva e sostenibile. Ha inoltre aggiunto che, come Paese ospitante del primo vertice del G20 su suolo africano quest’anno, il Sudafrica metterà in evidenza ciò che può offrire in termini di turismo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche