spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: rapporto debito/PIL scende al 13,7per cento

di: Valentina Milani | 16 Gennaio 2025

L’Etiopia ha ridotto il rapporto debito/Pil al 13,7% dal precedente livello superiore al 30% grazie all’implementazione di una riforma macroeconomica globale, ha annunciato la ministra della Pianificazione e dello Sviluppo, Fitsum Assefa, citata dall’agenzia di stampa etiope Ena.

La ministra ha sottolineato che la riforma macroeconomica ha migliorato l’ambiente dei servizi, delle attività economiche e degli investimenti, “trasformando l’economia digitale in una realtà concreta”. Ha inoltre evidenziato gli sforzi per modernizzare l’economia e aprirla alla concorrenza.

Le priorità del governo, ha spiegato la ministra, sono state orientate verso settori chiave come l’agricoltura, l’industria manifatturiera, l’estrazione mineraria, il turismo e l’economia digitale, con l’obiettivo di garantire un contributo equilibrato di ciascun settore allo sviluppo economico.

La riforma macroeconomica, avviata nel luglio 2024, “ha già prodotto risultati significativi, specialmente nella gestione del cambio e nell’aumento delle entrate, in particolare quelle derivanti dalle esportazioni”, ha concluso la ministra.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche