spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: Aya Gold & Silver annuncia investimenti nell’argento

di: Celine Camoin | 8 Gennaio 2025

La compagnia estrattiva canadese Aya Gold & Silver Inc ha annunciato piani per investire altri 50 milioni di dollari in Marocco nei prossimi anni. L’azienda di Montreal ha raggiunto un traguardo di produzione di 8 milioni di once d’argento all’anno nella sua miniera di punta di Zgounder, ampliata di recente.

L’impianto ha lavorato 45.683 tonnellate di minerale in un periodo di trenta giorni conclusosi a fine dicembre.

“Con oltre 600 dipendenti a tempo pieno, un’attività ampliata completamente finanziata e una solida base finanziaria, Aya è ben posizionata per supportare la sua crescita, stabilendo al contempo un nuovo standard per il finanziamento Esg innovativo nel settore minerario globale”, ha affermato il Ceo, Benoit La Salle in un comunicato stampa.

L’azienda, che è l’unica società mineraria di argento puro quotata alla Tsx e l’unico produttore privato di argento straniero in Marocco, esporta l’intera produzione alle fonderie di metalli preziosi nell’Unione Europea. I registri finanziari mostrano che l’azienda ha generato ricavi per 30 milioni di dollari nei primi nove mesi dell’anno, con utili netti di 4 milioni di dollari.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche