spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudan: aiuti dalla Scozia per fronteggiare la crisi umanitaria

di: Enrico Casale | 17 Dicembre 2024

La crisi umanitaria in Sudan, scatenata da un conflitto che ha provocato oltre 150.000 vittime e milioni di sfollati, ha spinto il governo scozzese a intervenire. Un fondo di 375.000 sterline sosterrà progetti umanitari di organizzazioni come Christian Aid, Tearfund e Islamic Relief, focalizzati su assistenza alimentare, prevenzione della violenza di genere e supporto a rifugiati e sfollati in Sudan, Sud Sudan e Ciad.

La situazione in Sudan è drammatica: un recente rapporto di Human Rights Watch ha documentato casi diffusi di violenza sessuale e stupro, sottolineando l’urgenza di un intervento internazionale. Il primo ministro scozzese, John Swinney, ha espresso profonda preoccupazione per la situazione, affermando che la Scozia è al fianco del popolo sudanese in questo momento difficile.

La Scozia, con questo contributo, dimostra il suo impegno nel sostenere le popolazioni più vulnerabili colpite da crisi umanitarie, offrendo un segnale di speranza in una situazione estremamente critica.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche