spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Togo: in costruzione un secondo ospedale per la cura del cancro

di: Celine Camoin | 22 Novembre 2024

Il Togo sta avviando la costruzione di un nuovo centro per la cura del cancro, con particolare attenzione alla radioterapia e alla medicina nucleare. È stata il primo ministro, Victoire Tomegah-Dogbe, a posare la prima pietra alla presenza del ministro della Sanità e dell’Igiene Pubblica, Tchin Darre, e del presidente dell’Assemblea Nazionale, Sevon-Tepe Kodjo Adedze.

Con una superficie di 1.600 m², il centro, situato nel Comune di Agoè-Nyivé 1, sarà dotato di tecnologie all’avanguardia per offrire cure moderne ai pazienti. Si prevede che contribuirà a rafforzare le capacità della rete sanitaria nazionale, in particolare nella diagnosi, nel trattamento e nella riabilitazione dei malati di cancro.

Questo progetto è sostenuto da Ae International, partner austriaco, con l’obiettivo di rendere i servizi di cura del cancro accessibili a un pubblico più ampio, riducendo al contempo il tasso di mortalità legato a questa malattia in Togo.

È la seconda struttura esclusivamente dedicata al cancro nel Paese, dopo il  Centro internazionale per i malati di cancro di Lomé, una struttura privata avviata nel 2022.

In Togo vengono ufficialmente registrati ogni anno più di 7.000 casi di cancro (dati del 2022), inclusi quasi 900 casi pediatrici.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche