spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: società giapponese costruirà stabilimento per integratori

di: Enrico Casale | 31 Ottobre 2024

La società giapponese Otsuka Pharmaceutical costruirà la prima fabbrica in Egitto per la produzione di integratori medici, con un investimento di 20 milioni di dollari. Lo hanno annunciato il ministro degli Investimenti e del commercio estero, Hassan Elkhatib, e i rappresentanti del colosso giapponese specializzato in assistenza sanitaria olistica che nel fine settimana hanno posato la prima pietra del nuovo progetto.

Secondo il governo egiziano, la produzione nel nuovo stabilimento, costruito da Arab Otsuka Nutraceuticals, una sussidiaria del gruppo giapponese Otsuka, dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2025. “Il governo egiziano sta elaborando politiche monetarie, finanziarie e fiscali per facilitare gli investimenti e superare gli ostacoli che gli investitori locali e stranieri devono affrontare in Egitto”, ha affermato ElKhatib.

Kyoto Taira, vicepresidente e amministratore delegato di Arab Otsuka Nutraceuticals , ha spiegato che il nuovo stabilimento sarà costruito su una superficie di 95.000 metri quadrati. Taira ha aggiunto che l’azienda punta a espandersi in Egitto avviando nuovi progetti e creando nuovi prodotti per soddisfare le esigenze del mercato egiziano e non solo.

Otsuka Egypt Pharmaceuticals, fondata nel 1992, è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti medicinali, tra cui liquidi per infusione e iniezione, aminoacidi e prodotti farmaceutici etici.

Ahmed Zaghloul, presidente di Arab Otsuka Nutraceuticals e Otsuka Egypt Pharmaceuticals, ha affermato che l’azienda ha creato 1.050 posti di lavoro attraverso le sue cinque filiali in Egitto. Queste filiali includono Otsuka Egypt Pharmaceuticals, Otsuka Al-Obour Pharmaceutical Egypt SAE, Otsuka Import and Export, Arab Otsuka Nutraceutical Co. e Otsuka Gypto.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche