spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: principale produttore di pollame in via di ripresa

di: Valentina Milani | 31 Ottobre 2024

Il principale produttore di pollame del Sudafrica, Astral Foods, prevede di registrare un utile annuale quest’anno, recuperando la rara perdita dell’anno precedente causata da interruzioni di corrente e dalla peggiore epidemia di influenza aviaria del Paese.

In un aggiornamento commerciale, Astral ha dichiarato ieri che l’utile per azione per l’anno conclusosi il 30 settembre sarà compreso tra R18,53 e R19,85 (1,05-1,12 dollari), rispetto alla perdita di R13,24 per azione dell’anno precedente. Si è trattato della prima perdita in assoluto della società nei suoi 24 anni di storia.

L’anno scorso, il Sudafrica ha perso quasi 10 milioni di polli, circa un terzo del patrimonio zootecnico nazionale, durante la peggiore epidemia di influenza aviaria ad alta patogenicità (Hpai), un’influenza aviaria con un alto tasso di mortalità che si diffonde rapidamente negli allevamenti.

Il Paese ha anche subito lunghi e intensi tagli all’elettricità, imputati ai frequenti guasti delle sue vecchie centrali a carbone, che hanno fatto lievitare i costi.

L’influenza aviaria è stata contenuta verso la fine del 2023 e il Sudafrica ha visto migliorare le prestazioni delle sue centrali elettriche, con oltre 200 giorni senza interruzioni di corrente dalla fine di marzo 2024.

Astral ha dichiarato che pubblicherà i risultati annuali il 18 novembre.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche