di: Celine Camoin | 29 Ottobre 2024
La delegazione dell’Unione Europea (Ue) in Togo vuole facilitare i partenariati tra il settore privato togolese e quello occidentale, riferisce il portale economico Togo Firts. Le basi di questa futura cooperazione sono state gettate dall’ambasciatore Ue Gwilym Jones e dal presidente della Camera di commercio e industria del Togo (Cci-Togo), José Symenouh, durante un incontro a Lomé.
Secondo la delegazione dell’Ue e la Cci-Togo, questa cooperazione mirerà ad attirare investitori europei che potranno stabilire partenariati con operatori togolesi nei settori dell’agricoltura e del turismo, in particolare. Secondo il diplomatico questi settori sono essenziali per lo sviluppo economico del Togo.
In questa dinamica, la rappresentanza dell’Ue continuerà a sostenere le autorità impegnate a migliorare il clima imprenditoriale attraverso le riforme economiche. “L’Unione europea desidera essere al fianco della Camera per sostenere le imprese e incoraggiare gli investimenti europei in Togo”, ha dichiarato Gwilym Jones.
L’Unione europea, che già fornisce sostegno al Togo in vari settori, intende rafforzare il suo contributo allo sviluppo economico del Paese, indica la delegazione.
© Riproduzione riservata