di: Michele Vollaro | 24 Ottobre 2024
Il gruppo infrastrutturale China Civil Engineering Construction Corporation (Ccecc) ha ottenuto un contratto del valore economico pari a circa 50 milioni di dollari per potenziare la linea ferroviaria che collega le strini di Kranzberg e Otjiwarango in Namibia.
A segnalarlo sono i media specializzati, dai quali si apprende che i lavori dovrebbero cominciare già la prossima settimana.
Secondo le informazioni a disposizione, il prevede di costruire un nuovo percorso vicino alla linea ferroviaria permanente esistente di 207 chilometri tra le due stazioni nel centro del Paese, utilizzando traversine di cemento e nuove rotaie da 48 chilogrammi al metro. Verranno costruiti complessivamente 16 ponti, rinnovate due stazioni e verranno fornite 55.000 tonnellate di rotaie e scambi per tutti i 518 chilometri di linee ferroviarie. Il progetto prevede inoltre di potenziare il sistema di segnalamento ferroviario lungo la linea Walvis Bay-Tsumeb, per migliorarne l’affidabilità, la sicurezza e la capacità, ovvero la produttività del sistema ferroviario.
© Riproduzione riservata