spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Libia: riaperto traffico commerciale al valico di Ras Jdir con la Tunisia

di: Michele Vollaro | 23 Ottobre 2024

Il traffico commerciale al valico di confine di Ras Jdir tra Libia e Tunisia è stato ufficialmente ripristinato dopo mesi di sospensione.

A riportarlo sono i media locali, dai quali si apprende che la dogana tunisina ha confermato la ripresa delle operazioni, facilitata dalla creazione di un corridoio speciale da parte delle autorità libiche per consentire il passaggio regolare dei camion. Il direttore regionale delle dogane a Medenine, Issam Zureiq, ha dichiarato che non ci sono state nuove procedure amministrative imposte alle merci in transito.

Questa riapertura segue un lungo periodo di negoziati tra le parti, volto a ristabilire i legami commerciali e ridurre le tensioni che avevano portato alla chiusura del confine. Le autorità doganali di entrambi i Paesi stanno collaborando per assicurare che il flusso commerciale continui senza ulteriori interruzioni.

Il valico di Ras Jdir rappresenta uno snodo cruciale per le attività economiche tra Libia e Tunisia, con un volume significativo di merci che attraversa quotidianamente il confine.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche