spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: al via progetto per modernizzare Bingerville

di: Céline Dominique Nadler | 7 Ottobre 2024

Il ministro delle Attrezzature e della Manutenzione stradale della Costa d’Avorio, Amede Koffi Kouakou, ha visitato il cantiere del prolungamento  di 11,5 km del Boulevard Mitterrand, il cui costo ammonta a circa 100 milioni di euro, al fine di modernizzare il comune di Bingerville, nel distretto autonomo di Abidjan.

Questo progetto fa parte di un vasto programma di sviluppo delle infrastrutture stradali avviato dal governo ivoriano e volto a migliorare il flusso del traffico in quest’area in rapida espansione.

Alla fine, i lavori porteranno la lunghezza totale della strada a 26,2 km. Il ministro ha accolto con favore i progressi significativi del progetto, con oltre il 35% dei lavori già completati. Tuttavia, ha riconosciuto che permangono vincoli dovuti alla crescente urbanizzazione e alle sfide tecniche legate al drenaggio delle acque piovane.

L’ampliamento del Boulevard Mitterrand è finanziato dallo Stato della Costa d’Avorio. Bingerville, città in piena trasformazione, attira l’attenzione con le sue importanti attività edilizie e infrastrutturali.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche