spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Gabon: la China Zhenhua Trading interessata al petrolio

di: Celine Camoin | 20 Agosto 2024

La China Zhenhua Trading, società cinese specializzata nell’esplorazione, produzione e commercio di prodotti petroliferi, ha avviato colloqui con le autorità gabonesi con l’obiettivo di investire nel bacino sedimentario gabonese, in particolare nello sfruttamento delle materie prime. L’azienda ha incontrato i ministri dell’Economia e del Petrolio del Gabon per informarli del suo desiderio di collaborare con il Paese in questo settore e in altri settori per una partnership vantaggiosa per tutti.

La società prevede di investire nello sfruttamento petrolifero e di sostenere il Paese nel rafforzamento delle capacità di stoccaggio dell’oro nero. “Vorremmo collaborare con il Gabon per il finanziamento e la costruzione di infrastrutture petrolifere, nonché per il trasferimento di know-how”, ha affermato Xu Hongyu, vicepresidente di China Zhenhua Trading, secondo l’agenzia Ecofin.

Secondo il ministero dell’Economia, “l’azienda cinese dispone di competenze all’avanguardia che desidera condividere con il nostro Paese nell’ambito di una partnership reciprocamente vantaggiosa. L’azienda cinese è interessata al nostro bacino sedimentario per produzioni prevalentemente terrestri. Prevede di inviare presto le sue squadre tecniche in Gabon per condurre negoziati approfonditi con le autorità gabonesi, con l’obiettivo di stabilire una presenza duratura in Gabon”.

Inoltre, sono già state adottate misure per facilitare l’insediamento di questa società in Gabon. “Abbiamo già ricevuto indicazioni dalle massime autorità per facilitare l’accesso a questi blocchi alla compagnia”, ha affermato Marcel Abeke, ministro del Petrolio gabonese.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche