spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Gambia: concluso il primo censimento digitale della popolazione

di: Andrea Spinelli Barrile | 15 Luglio 2024

Il Gambia ha concluso il primo censimento digitale della popolazione e delle abitazioni della sua storia, un passo avanti importante verso il miglioramento dell’accuratezza dei dati e la promozione dello sviluppo sostenibile.

Lo si apprende da un comunicato stampa del Gambia bureau of statistics (Gbos, l’ufficio nazionale di statistica gambiano), in cui si spiega che il sistema di raccolta dei dati consiste in interviste personali assistite da computer (Capi).

Questo censimento digitale è in linea con la missione dell’Unfpa volta a garantire che ogni persona venga conteggiata, generando così dati completi che riflettano i reali dati demografici del Gambia. L’ufficio nazionale del Fondo delle Nazioni unite per la popolazione (Unfpa) ha fornito supporto sia finanziario che tecnico.

L’ufficio nazionale di statistica ha specificato che nel settore delle infrastrutture, i dati del censimento verranno utilizzati per orientare le decisioni del governo e delle amministrazioni locali su dove costruire nuove strade, ponti e altre infrastrutture. Questi dati consentiranno lo sviluppo mirato di infrastrutture nelle comunità più vulnerabili, garantendo che gli investimenti vengano effettuati dove sono più necessari.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche