spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Libia: il parlamento approva il bilancio unificato Bengasi-Tripoli

di: Giulia Filpi | 12 Luglio 2024

Il Parlamento libico ha approvato mercoledì il bilancio generale unificato per l’anno 2024, del valore di 180 miliardi di dinari, che include gli stipendi arretrati per i dipendenti e sembra rappresentare un passo importante per l’unificazione economica dei due governi della Libia, quello di unità nazionale con sede a Tripoli e quello nominato dal Parlamento, basato a Bengasi. Durante la ripresa della sessione sospesa da ieri e presieduta dal capo del Parlamento Aguila Saleh e dal suo vice Fawzi al-Nuwairi, si legge sul sito “Address Libya”, la Camera ha anche approvato la modifica della legge sulla sicurezza sociale, che prevede che qualsiasi aumento degli stipendi dei dipendenti venga aggiunto alle pensioni dei pensionati.

Il portavoce ufficiale del Parlamento, Abdullah Blehaq, aveva dichiarato martedì che la Camera aveva iniziato a discutere la voce relativa all’approvazione di un’assegnazione aggiuntiva al bilancio generale dello Stato per l’anno 2024, proposta dal governo libico, che poi è stata approvata.

Blehaq ha spiegato che, dopo la discussione e il dibattito sulla voce, la sessione è stata sospesa e riconvocata per mercoledì.
Il portavoce ha aggiunto che la sessione è iniziata con una presentazione del consigliere Saleh riguardo ai suoi incontri dei giorni scorsi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche