di: Simona Salvi | 3 Luglio 2024
La zona industriale di Glo-Djigbé (Gdiz) ha annunciato la sua prima esportazione in Europa di capi di abbigliamento “made in Benin”. In una nota, Gdiz ha precisato che la spedizione comprende 80.000 leggings per bambini di produzione locale, destinati alla catena francese di prêt-à-porter Kiabi.
Létondji Beheton, direttore della Società di investimento e promozione dell’industria (Sipi-Benin S.A.) responsabile dello sviluppo di Gdiz, ha dichiarato che la spedizione “segna l’inizio di una lunga serie di esportazioni per il marchio francese Kiabi”, precisando che “entro la fine del 2024 produrremo 2 milioni di capi di abbigliamento per Kiabi, dimostrando la nostra capacità di soddisfare gli standard internazionali mantenendo un’elevata qualità”. Nella nota si afferma che nel 2025 saranno prodotti 4 milioni di capi di abbigliamento.
L’accordo con il marchio francese arriva dopo quelli già conclusi con la catena americana di abbigliamento per bambini The Children’s Place (Tcp) e U.S. Polo Assn. La zona industriale di Glo-Djigbé si trova a 45 chilometri da Cotonou ed è dedicata alla trasformazione di prodotti locali, tra cui il cotone.
© Riproduzione riservata