di: Giulia Filpi | 3 Giugno 2024
American Express ed Ecobank Group, il principale gruppo di servizi finanziari panafricano, hanno annunciato un accordo per espandere in modo significativo l’accettazione della Carta American Express in ventuno Paesi del Continente.
Grazie all’intesa, riporta il sito del gruppo Ecobank, i soci American Express potranno utilizzare le loro carte in dodici nuovi Paesi: Burundi, Repubblica Centrafricana, Gabon, Guinea-Bissau, Liberia, Malawi, Mali, Niger, Sao Tomé e Principe, Sierra Leone, Gambia e Togo. Inoltre, il numero di esercenti che accettano pagamenti con Carta American Express aumenterà in altri nove Paesi in cui l’American Express è già accettata: Capo Verde, Repubblica Democratica del Congo, Guinea Equatoriale, Ghana, Nigeria, Repubblica del Congo, Ruanda, Tanzania e Uganda. L’accettazione in questi Paesi sarà estesa nei prossimi 12 mesi. Ecobank fornirà anche l’accettazione per American Express negli Atm di tutti i Paesi in cui opera in Africa, ad eccezione di Capo Verde.
L’accordo è stato annunciato in occasione degli incontri annuali del gruppo Banca africana di Sviluppo 2024, attualmente in corso a Nairobi (Kenya).
© Riproduzione riservata