di: Andrea Spinelli Barrile | 15 Marzo 2024
L’African export-import bank (Afreximbank), in collaborazione con Grand Africa initiative (Gain), organizzazione non governativa panafricana che sostiene i giovani africani attraverso formazione, empowerment, tutoraggio e advocacy, ha lanciato un bando di concorso per un programma denominato “Gain-Afreximbank Masterclass” che offre formazione sull’imprenditorialità e sul commercio intra-africano.
Il bando, annunciato con un comunicato stampa ufficiale di Afreximbank, è rivolto a giovani imprenditori di origine africana di età compresa tra i 20 e i 45 anni che possiedono un’impresa nel continente attiva da almeno due anni. Ai candidati è richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità di una connessione internet stabile e di energia elettrica.
La Masterclass, che inizierà questo mese di marzo, durerà sei settimane durante le quali i 300 giovani selezionati acquisiranno competenze su come creare e far crescere le proprie imprese sfruttando il mercato intra-africano. Riceveranno consulenza tecnica, formazione pratica e consulenza aziendale da un gruppo di esperti internazionali. Il programma mira a rafforzare l’inclusività nell’attuazione dell’Area di libero scambio continentale africana (Afcfta).
© Riproduzione riservata