spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: strategia e-commerce per promuovere produzione locale ed export

di: Redazione | 19 Dicembre 2023

Il Kenya ha lanciato la propria Strategia Nazionale per l’e-Commerce, con l’obiettivo di regolamentare un settore in rapida crescita nel contesto di un boom dell’economia digitale. Lo riferiscono i media locali, precisando che Eliud Owalo, segretario di gabinetto per l’Informazione, la Comunicazione e l’Economia Digitale, ha evidenziato durante il lancio a Nairobi, capitale del Kenya, che la strategia mira a rendere il paese un hub regionale per l’e-commerce, promuovendo sia il commercio locale che l’esportazione.

“Questa strategia migliorerà l’accesso ai mercati globali per i beni e servizi kenioti, in particolare per le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), sfruttando l’e-commerce”, ha affermato Owalo. Ha inoltre sottolineato che il Kenya ha una solida base per lo sviluppo dell’e-commerce, che include la fornitura di hotspot Wi-Fi gratuiti da parte del governo e servizi robusti di trasferimento di denaro mobile.

La strategia include iniziative per lo sviluppo di competenze digitali tra la forza lavoro e gli imprenditori kenioti, nonché il miglioramento della connettività internet e dell’infrastruttura correlata all’e-commerce in tutto il Paese.  [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità legate allo sviluppo dell’economia digitale in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/mobile-economy

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche