di: Redazione | 20 Gennaio 2023
Un seminario economico sul mercato algerino sarà organizzato il 26 gennaio a Bruxelles dall’ambasciata algerina a Bruxelles e dalle agenzie regionali belghe per il commercio estero (Awexfit e Hub brussels) in collaborazione con la Camera di commercio arabo-belga-lussemburghese. L’evento sarà l’occasione di evidenziare le opportunità offerte dall’Algeria in termini di sviluppo delle energie rinnovabili e dell’idrogeno verde, riciclaggio e recupero dei rifiuti e si concentrerà principalmente sul nuovo contesto imprenditoriale in Algeria, in particolare dall’adozione del nuovo Codice degli investimenti nell’agosto 2022.
Il seminario, che vedrà la presenza dell’ambasciatore algerino a Bruxelles, Ali Mokrani, sarà condotto da rappresentanti del ministero dell’Ambiente e delle Energie Rinnovabili, dell’Agenzia Algerina per la Promozione degli Investimenti, del ministero dell’Energia e delle Miniere, di Sonatrach e di Sonelgaz.
Dal canto belga, il seminario vedrà l’intervento dell’ambasciatore belga ad Algeri, Alain Leory, e si concentrerà sugli strumenti finanziari belgi offerti da Finexpo alle imprese belghe, nel loro approccio ai partner algerini e sulla condivisione di esperienze con varie società belghe operanti in Algeria.
Infine, durante il seminario saranno organizzati incontri B2B. [Da Redazione InfoAfrica]
Leggi il nostro focus sulle iniziative da attuare nel continente per garantire un futuro green: https://www.africaeaffari.it/rivista/svolta-green-ma-a-che-prezzo