di: Redazione | 22 Febbraio 2021
Il capo dello Stato, Paul Biya, ha autorizzato il ministro dell’Economia, Alamine Ousmane Mey, a firmare, a nome del Camerun, un accordo di credito di 88,8 miliardi di franchi Cfa Beac (oltre 135 milioni di euro) con la Standard Chartered Bank di Londra e la Uk Export Finance (Ukef).
Secondo il decreto presidenziale pubblicato a questo proposito e ripreso dalla stampa locale, il prestito finanzierà la fase due del progetto volto a ricostruire l’ingresso est di Douala.
Durante questa fase, la carreggiata all’entrata della capitale economica camerunese sarà ampliata, con conseguente flusso di traffico più fluido per i passeggeri provenienti da Yaounde, Edéa o Kribi.
L’entrata est di Douala facilita l’accesso al nuovo stadio Japoma, oltre ad essere un collegamento dei corridoi Douala-Ndjamena e Douala-Bangui, attraverso i quali transitano ogni anno rispettivamente merci ciadiane e centrafricane.
In base alle informazioni a disposizione l’incarico per la realizzazioni dei lavori è stato assegnato alla canadese Magil. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata