di: Redazione | 26 Settembre 2019
Continua a crescere il settore del turismo in Uganda. A dirlo è stato il ministro del Turismo ugandese, Ephraim Kamuntu, precisando che il settore turistico ha continuato a registrare miglioramenti significativi e progressivi, come dimostrato dai numerosi indicatori del settore in crescita: arrivi di turisti, guadagni in valuta estera, crescita del turismo domestico, occupazione.
Kamuntu, che ha parlato durante la decima conferenza annuale di revisione del settore turistico, ha precisato che gli arrivi di turisti in Uganda sono cresciuti del 7,4% nell’ultimo anno, passando dai 1,4 milioni del 2017 a 1,5 milioni del 2018.
“Anche i guadagni in valuta estera sono cresciuti del 10,1%, passando da 1,45 miliardi di dollari nel 2017 a 1,6 miliardi di dollari. Un totale di 667.600 persone sono state impiegate nel settore dei viaggi e del turismo, che costituisce quasi il 6,7% della forza lavoro dell’Uganda”, ha sottolineato Kamuntu.
Questo successo è stato attribuito dal ministro Kamuntu agli sforzi combinati tra le varie parti interessate, tra cui il Ministero, le agenzie governative, il settore privato, le organizzazioni della società civile, i partner di sviluppo e il governo.
“Non vi è alcun dubbio sulla centralità del settore del turismo nel guidare l’economia del paese”, ha concluso il ministro.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: