di: Redazione | 27 Maggio 2019
SENEGAL – Un evento a Milano il 31 maggio e tre missioni imprenditoriali nel mese di luglio per conoscere tutte le opportunità economiche che oggi il Senegal può offrire alle aziende italiane.
Venerdì 31 maggio a Milano, presso la sede di Assolombarda, l’Ufficio economico dell’Ambasciata del Senegal in Italia (BESI) in collaborazione con la società UP2gether organizza una conferenza dal titolo “Il Senegal, stabilità e crescita: un business per le aziende italiane”.
L’evento si propone di far conoscere le opportunità e la reale situazione di continua crescita e di ammodernamento che il Paese ha raggiunto negli ultimi anni mettendo a disposizione di investitori e imprenditori gli strumenti per offrire una visione corretta delle importanti potenzialità del Senegal.
Nel corso della giornata di lavori saranno approfonditi in particolare i settori delle energie tradizionali e rinnovabili, della salute e dell’ambiente, dell’agro-alimentare e delle costruzioni.
All’evento è prevista inoltre la partecipazione di una delegazione di rappresentanti del governo senegalese e la presentazione di casi pratici di imprenditori italiani che operano nel Paese.
Per iscriversi è possibile registrarsi a questo link.
Per dare seguito ai contenuti della conferenza, la stessa società UP2gether di Barbara de Siena in collaborazione con Associazione Vicina (www.associazionevicina.com) che rappresenta in Senegal e nei paesi dell’Africa sub-sahariana occidentale e PMI Lombarde, portale delle PMI Lombarde (www.pmilombarde.it) organizza per il mese di luglio 3 missioni tematiche multiaziendali:
1-4 luglio 2019 – Industria, Impianti industriali, Attrezzature
8-11 luglio 2019 – Costruzioni, Edilizia, Illuminazione, Arredamento & Design, Acqua, Energia
15-18 luglio 2019 – Filiera Agro-alimentare
“Il Senegal sta vivendo una crescita stabile che promette un futuro molto positivo. I progetti del PSE Piano Senegal Emergente continuano a cambiarne il volto. Il Paese ha appena confermato S.E. M. Macky Sall per un secondo mandato presidenziale e svariati altri progetti stanno cambiando il volto di questo pacifico paese” commenta Barbara de Siena, che è convinta che il Senegal possa offrire molte opportunità di affari alle aziende italiane.