spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: governo prevede investimenti per le università pubbliche

di: Redazione | 21 Febbraio 2019

Potrebbero raggiungere fino a 690 milioni di euro gli investimenti dedicati dal governo entro il 2021 alle università pubbliche in Costa d’Avorio.
Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione superiore e della Ricerca scientifica, Albert Toikeusse Mabri, riferendosi in particolare alla costruzione e all’estensione di tre università: l’espansione dell’università di Man e la costruzione delle università di San Pedro e di Bondoukou.
Dal 2021 in poi, ha aggiunto il ministro, altri atenei saranno costruiti in Costa d’Avorio, fino a raggiungere entro il 2025  il numero di 14, contro 7 attualmente. Le future università saranno università tematiche con filiere specifiche che formeranno quadri qualificati a sostegno dell’economia ivoriana.
Abidjan, capitale economica e principale città con circa 4,5 milioni di abitanti, conta  attualmente due università, l’università Felix Houphouet-Boigny, molto quotata in Africa Occidentale, e l’università Nangui Abrogoua.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche