di: Redazione | 31 Gennaio 2019
Un accordo per approfondire la cooperazione nel settore del turismo è stato firmato tra la Costa d’Avorio e le Spagna, a margine della Fitur, la Fiera internazionale del turismo tenutati a Madrid dal 22 al 27 gennaio.
L’intesa è stata firmata da Siandou Fofana, ministro del Turismo ivoriano, e da Reyes Maroto Illera, ministra del Commercio, dell’Industria e del Turismo del governo spagnolo. Prevede un maggiore impegno per favorire gli investimenti, la condivisione di esperienze e know how, l’assistenza tecnica e la promozione del turismo nei rispettivi Paesi.
Il ministro Fofana si è detto molto lieto dell’accordo, auspicando che aprirà nuovi orizzonti e creerà nuove opportunità.
Il ministro ha presentato la strategia battezzata “Sublime Côte d’Ivoire” per lo sviluppo del settore turistico. Lanciata a maggio scorso, la strategia mira a fare del turismo e dell’hospitality il terzo pilastro economico del Paese, e a fare entrare la Costa d’Avorio nella ‘top 5’ delle migliori destinazioni africane entro il 2025.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: