di: Redazione | 29 Settembre 2021
Il 1° ottobre a Roma, presso la Galleria del Cembalo, verrà presentato African Century: Youth, il terzo capitolo del progetto sostenuto dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e dalla Enel foundation, che racconta i cambiamenti del continente verso un percorso di sviluppo stabile e sostenibile. Lo si apprende da un comunicato.
Dopo i primi due capitoli, dedicati all’energia e all’agricoltura, “il terzo si focalizza sul ruolo dei giovani in una varietà di temi e settori”, si legge nella nota, “dall’agritech alle migrazioni, dall’energia all’arte, con un’attenzione alla sostenibilità ambientale come necessità trasversale a tutte queste trasformazioni”.
Il progetto si concentra su Senegal, Kenya e Sud Africa e tutte le storie finiranno in un libro e in un documentario. L’evento è parte dell’agenda degli eventi All4climate, organizzati nell’ambito della Pre Cop 26.
L’evento sarà disponibile anche in streaming: per iscriversi, cliccare qui. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata